Le migliori spa con piscina esterna della Svizzera

Quali sono le migliori spa in Svizzera con piscina esterna?

Molte strutture di questo tipo ci sono anche in Italia, ma è giusto dare un’occhiata anche a ciò che ci offre la vicina Svizzera.

Infatti le spa in Svizzera con piscina esterna possono essere facilmente raggiungibili anche dal nostro Paese.

Le spa con piscina esterna in Svizzera sono ideali soprattutto per passare qualche giorno all’insegna del relax, usufruendo di alcuni trattamenti che hanno l’obiettivo di migliorare il nostro aspetto fisico.

Andiamo a vedere quali sono le migliori spa in Svizzera con piscina esterna ed esaminiamone i benefici che possono avere.

Le migliori spa con piscina esterna

Nel nostro elenco di spa in Svizzera con piscina esterna vogliamo includere alcune strutture che ci sono sembrate essere le migliori.

Sono molto conosciute e alcune sono anche delle spa con piscina esterna riscaldata in Svizzera, di cui si può usufruire per aumentare ancora di più la sensazione di benessere.

Ecco quali possiamo segnalare.

1. Hotel The Cambrian Adelboden

Il The Cambrian Adelboden si trova nella città di Adelboden.

Offre una piscina esterna riscaldata ed è un hotel di lusso, perfettamente in stile alpino.

Naturalmente non può mancare di avere una spa con trattamenti appositamente messi a punto per far bene alla mente e al corpo.

Questo hotel offre una vista spettacolare sulle Alpi e puoi portare anche i tuoi amici a quattro zampe, perché l’hotel di cui stiamo parlando è dotato anche di tutto ciò che serve per rendere più comoda la vita ai tuoi animali da compagnia.

Nel centro benessere puoi provare la sauna, il bagno turco e la zona relax.

2. Thermalhotels & Wallister Alpentherme

Il Thermalhotels & Wallister Alpentherme si trova a Leukerbad.

Anch’esso propone una piscina esterna riscaldata, dalla quale è possibile ammirare un panorama incredibile sulle Alpi svizzere.

Leukerbad, per chi non la conoscesse, è una località termale che offre tutte le condizioni adatte per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana.

All’interno di questo hotel di cui stiamo parlando ci sono delle attività pensate appositamente per i bambini.

Per questo possiamo dire che la struttura è perfetta anche per le famiglie.

Le sorgenti termali a 36 gradi possono essere provate direttamente all’interno dell’hotel.

3. Thermalp, Les Bains d’Ovronnaz

Questo hotel si trova a Leytron e qui si può usufruire di acque calde che sgorgano direttamente dalle sorgenti montane.

È proprio grazie agli elementi che queste acque calde contengono che puoi provare una grande sensazione di relax e di benessere.

Anche in questo hotel è possibile ammirare un panorama eccezionale sulle Alpi.

Le acque che puoi provare hanno delle virtù terapeutiche molto famose e le terme sono distribuite in piscine sia interne che esterne a differente temperatura.

Nell’area spa puoi trovare i trattamenti con i fanghi, i massaggi e l’idromassaggio.

Soprattutto queste acque possono apportare dei benefici in coloro che soffrono di patologie come l’artrosi, l’osteoporosi e le tendiniti.

4. Terme di Tamina

Le Terme di Tamina si trovano a Bad Ragaz.

Sono conosciute fin dall’antichità come acque calde termali che sgorgano direttamente dalla Gola di Tamina.

In particolare questa sorgente è la più ricca d’acqua in tutta Europa.

Immergendoti nelle acque termali della piscina, puoi trovare il massimo comfort.

Le acque, anche a differenti temperature, esercitano un effetto curativo sul metabolismo e sulla circolazione.

Alle Terme di Tamina puoi trovare due piscine, una al coperto e una all’aperto, e hai la possibilità di servirti di vari trattamenti di bellezza.

I benefici

Nelle piscine riscaldate puoi avere la possibilità di sperimentare diversi benefici, soprattutto perché molte di esse offrono la possibilità di avere a disposizione l’idromassaggio.

Quest’ultimo si configura come un trattamento di bellezza che unisce sia l’acqua che i massaggi.

Fin dai tempi più antichi il legame fra l’uomo e l’acqua è stato valorizzato.

Fin dalle epoche più remote infatti l’uomo sfruttava le proprietà dell’acqua, immergendosi direttamente in essa.

Basti pensare ai Greci e ai Romani, che erano molto legati al concetto di terme e che sfruttavano il passaggio alternato di bagni in acqua calda e in acqua fredda.

Naturalmente non tutti i popoli più antichi praticavano l’idromassaggio.

Oggi, invece, con la possibilità di avere a disposizione le vasche idromassaggio anche nelle piscine a differenti temperature nelle strutture ricettive, si possono unire i benefici dell’acqua calda e del massaggio, portando ristoro sia alla mente che al corpo.

L’idromassaggio nello specifico utilizza la tecnica che viene chiamata massoterapia, in modo da far agire sul corpo la pressione dell’acqua ad una certa temperatura.

Questa può essere di 37 o di 38 gradi e a questo livello l’acqua calda favorisce la distensione e la rilassatezza dei muscoli.

Inoltre l’acqua calda è molto importante per favorire la microcircolazione.

L’acqua fredda è anch’essa particolarmente importante, perché, oltre a rendere tonici, favorisce l’aumento della pressione.

L’idromassaggio è molto consigliato, soprattutto per coloro che soffrono di gambe pesanti e gonfie e poi è davvero un toccasana contro la ritenzione idrica e la cellulite.

Può essere davvero molto importante per tutte quelle malattie che interessano la pelle, le articolazioni, l’apparato muscolare e circolatorio.

Nelle spa in Svizzera con piscina esterna all’idromassaggio si uniscono anche altri trattamenti molto benefici, anche perché spesso si tratta di centri termali che abbinano tecniche come la cromoterapia, il bagno turco e l’aromaterapia.

Con l’idromassaggio la superficie dell’acqua si riempie di bolle e queste accarezzano la pelle, rendendola morbida, liscia e più bella.

Il tutto perché accade un processo molto particolare, visto che con l’idromassaggio si può avere un leggero aumento della pressione e contemporaneamente quindi un incremento della temperatura corporea.

Questi fenomeni fanno dilatare i capillari e le vene e quindi il sangue può scorrere meglio.

Allo stesso tempo viene stimolato anche il sistema linfatico, in modo che possa drenare più liquidi.

Il corpo all’interno dell’acqua pesa di meno e si prova una grande sensazione di relax.

Inoltre proprio l’immersione nell’acqua calda fa in modo che i muscoli si rilassino e si distendano, eliminando qualsiasi tipo di contrattura o di tensione che si era accumulata.

Ecco perché, per tutti questi benefici, consigliamo davvero di trovare il tempo per andare a passare qualche giorno nelle spa in Svizzera con piscina esterna.

Benessere Ticino

Benessere Ticino